Siamo partiti due anni fa circa, eravamo in 7, qualcuno lo abbiamo perso, ma altri si sono uniti a noi.
Abbiamo creduto ciecamente, contro ogni segnale negativo e iattura che potevamo farcela.... E ... In effetti ce l'abbiamo fatta, con le Primarie, cn un raccolta di firme che in qualche modo ci hanno legittimato e spinto verso una meravigliosa avventura che ci ha fatto capire che il nostro risultato, che per certi versi, ci ha deluso, in effetto ci ha posto sugli scudi e ci ha dato la grande occasione di sognare una rappresentanza in Consiglio Comunale. La fiducia che i 400 Novesi ci hanno affidato, non deve cadere nel nulla, ma va certamente coltivata per farla crescere e lievitare come solo il pane puo fare. Dunque al di la delle considerazioni e delle sbagliate strategie o delle persone che certamente potevano fare di piu o chissà quale escamotage porre in essere, non dimentichiamo che la nostra dote è 400 voti che vanno coltivati e coccolati fin da subito.
Dunque. Io credo che non vi sia miglior tempo speso di quello che ci vedrà riprogrammare le nostre iniziative ed attività per ripetere, ripetere e ripetere il nostro progetto ed il bisogno di comunicarlo e farlo conoscere.
Solo la conoscenza di cosa vogliamo fare di questa dote ricevuta grazie alle nostre idee potrà dare un nuovo e coinvolgente motivo per "Andare avanti" Andare avanti per noi stessi per Novi e per chi ha creduto in noi.
Mario Summa